image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Frutto del mese: l'albicocca!

2020-07-17 13:00

Alice

Frutto del mese: l'albicocca!

Proprietà benefici e maschera per capelli fai-da-te

Le albicocche sono tra i frutti più amati dell’estate! Proprio in questa stagione è consigliatissimo consumarle in quanto sono molto utili per proteggere la nostra pelle che viene esposta al sole più a lungo rispetto ad altri periodi dell’anno.

 

Scopriamo quali sono le principali proprietà e i benefici per la salute di questi frutti davvero molto preziosi:

Innanzitutto le albicocche sono un frutto ricco di vitamine, sali minerali e fibre. Sono preziose per la pelle e per gli occhi, dato che sono una fonte da non sottovalutare di vitamina A e di vitamina C. Tra i sali minerali che le albicocche forniscono al nostro organismo troviamo potassio, calcio, ferro, fosforo e magnesio.

 

Inoltre le albicocche sono una fonte preziosa di antiossidanti, dunque ci aiutano a combattere l’invecchiamento e a mantenere in salute l’apparato circolatorio, e di carotenoidi, che sono importanti per proteggere la vista, in particolare dai danni provocati dall’avanzamento dell’età.

 

Questo frutto è considerato benefico soprattutto per il suo elevato contenuto di potassio, e l'energia che deriva dai suoi zuccheri naturali, non abbiate paura di mangiarne in gran quantità: sono un frutto molto leggero e poco calorico dato che 100 grammi apportano al nostro organismo soltanto 28 calorie!

 

Quali benefici apporta alle nostre chiome? L’olio di albicocca è una buona fonte di vitamine A ed E, antiossidanti, e di acidi grassi essenziali che lo rendono un ottimo idratante, nutriente, rinforzante e lucidante dei capelli.

 

Ecco dunque una maschera fai da te semplicissima per testarlo:

Vi serviranno 30 ml di olio di noccioli di albicocca, 20 ml di olio di achillea, 3 o più cucchiai (secondo la lunghezza dei capelli) di yogurt greco bianco e 1 cucchiaino di pappa reale.

Mixate gli ingredienti in una ciotola e applicate il composto sui capelli umidi. Avvolgete la testa in una pellicola trasparente e tenete in posa per almeno 20 minuti, prima di risciacquare accuratamente e di procedere con lo

shampoo:

 

per nutrire ancora di più la vostra chioma usate lo Shampoo Nutriente della linea BioNaturali by Dikson con Olio di Crusca di Riso! I capelli risulteranno visibilmente sani, vellutati e morbidi!