image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Frutto del mese: la Ciliegia!

2020-06-04 17:59

Alice

Frutto del mese: la Ciliegia!

Proprietà e benefici per salute e bellezza

A chi non piacciono le ciliegie? Una tira l'altra! E oltre a essere un frutto davvero buono, offre anche un ottimo apporto nutrizionale! 

Ogni albero di ciliegio produce circa 7000 ciliegie per stagione, e si differenziano in una varietà di colori che va dal giallo al nero. Naturalmente le più conosciute e consumate sono quelle di colore rosso!

 

La ciliegia offre moltissimi benefici in quanto è una ricca fonte di nutrienti e vitamine: che la frutta faccia bene all'organismo è ormai un dato di fatto ma forse pochi sanno che nelle ciliegie si nascondono innumerevoli proprietà importanti per la nostra salute. Per cominciare, le ciliegie sono ricche di vitamina C e A che aiutano a proteggere la vista e contribuiscono al buon funzionamento delle difese immunitarie.

 

Contengono inoltre acido folico, calcio, potassio, magnesio, fosforo e flavonoidi, sostanze importanti per la lotta ai radicali liberi.

 

Depurative, disintossicanti, diuretiche e antireumatiche, le ciliegie aiutano inoltre a prevenire numerose patologie come l’arteriosclerosi, le disfunzioni renali e l’invecchiamento cellulare.

 

Agiscono anche come agenti anti infiammatori e contengono moltissima melatonina (cinque volte di più rispetto alle fragole e alle more!), la quale contribuisce a curare l'insonnia ed è molto consigliata per il jet leg.

 

Dimagrire con le ciliegie? Non solo è possibile, ma è anche una soluzione molto salutare considerando tutti i benefici che porta questo frutto, ed è davvero semplice. Ne bastano poche, 25-30, al giorno, a digiuno e con una certa continuità, e la dieta è fatta. Allo stesso tempo, grazie alle ciliegie, avrete depurato il sangue, drenato il fegato e migliorato la funzionalità delle vostre articolazioni.

 

Come possono essere utili alle nostre chiome? Le ciliegie sono delle preziose alleate per i nostri capelli soprattutto grazie all'Olio di Ciliegia:

 

Viene particolarmente apprezzato per la sua grande azione idratante ed emolliente, infatti è un toccasana per i capelli stressati da sole e salsedine, in quanto restituisce loro nutrimento e idratazione.

L'Olio di Ciliegia protegge anche pelle e cute e ha proprietà antinfiammatorie e lenitive, aumentando le difese del cuoio capelluto. Dona morbidezza ed è ottimo in caso di capelli secchi, rovinati o che hanno subito trattamenti aggressivi, come tinte o decolorazioni

 

Se dopo una tinta o una decolorazione particolarmente aggressiva sentite che la vostra chioma ha perso la sua naturale morbidezza e lucentezza, potete affidarvi all'Olio di Ciliegia applicandolo su tutte le lunghezze: un'ottima ricetta fai-da-te è mescolare in una bottiglia 10 ml di Olio di Ciliegia con 10 ml di Olio di Cocco e 10 ml di Olio di Sesamo. Tenetelo tranquillamente sui capelli per tutta la giornata (soprattutto se vi esponete al sole!).

Per mantenere l'effetto desiderato anche durante il lavaggio affidatevi al Trattamento Illuminante della linea BioNaturali by Dikson pensato proprio per capelli opachi, spenti o colorati: manterrete una cura del capello 100% naturale aggiungendo al vostro olio fatto in casa Shampoo, Maschera e Conditioner a base di Olio di Ribes Nero e Olio Essenziale di Limone.

 

I vostri capelli saranno idratati, luminosi e morbidi in maniera completamente naturale!