image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Segno del mese: Ariete

2020-04-02 18:06

Alice

Segno del mese: Ariete

Tagli, colori ideali e caratteristiche del segno

Il segno dell' Ariete, nell’astrologia esoterica, è il simbolo dell’ "inizio", quello che avvia le cose e le origina. È il primo segno dello zodiaco e per questo motivo il viene paragonato alla nascita e alla Primavera, che ha inizio quando arriva l’equinozio.

 

Nella mitologia il segno dell’Ariete è legato al mito del Vello d’Oro e degli Argonauti: un ariete dal mantello dorato venne mandato in aiuto a Frisso, il quale però, dopo un lungo volo in sella all’animale, lo sacrificò  a Zeus; quest'ultimo non gradì, e lo lasciò morire. In seguito, sarà l’Oracolo di Delfi a mandare Giasone e gli Argonauti per riportare in patria il Vello d’Oro e Frisso.

 

A causa delle vicende legate al Vello d’Oro, si può dire che i nati sotto il segno dell’Ariete risultano essere impulsivi e impazienti. Particolarmente viscerali nei rapporti amorosi, spesso agiscono senza pensare, rischiando e sfidando la sorte.

Gli Ariete amano le sfide e non portano rancore, ma sicuramente se vedono un torto devono porvi rimedio. Anche a rischio di commettere errori, si buttano in imprese titaniche pur di difendere le loro idee.

 

L’Ariete, in apparenza, non è elegante né fascinoso. I nati sotto questo segno  riversano il loro interesse più verso la sostanza che l’apparenza. Infatti, il suo modo di vestire è piuttosto sobrio e tende verso abiti funzionali e comodi. Lo stesso, ovviamente, vale per i capelli: 

 

Molto spesso, gli Ariete prediligono i tagli corti, moderni e luminosi, amano infatti distinguersi dalla massa.

Non solo, all'Ariete piace cambiare: perciò è bene scegliere tagli che possono essere facilmente modificabili ogni giorno! Optate per acconciature eleganti, asimettriche, con le quali si può modificare la riga di divisione e tenerli facilmente sia ricci che lisci a seconda del vostro umore!

Se volete osare sono perfetti per voi anche tagli mascolini, cortissimi e unisex.

Attenzione a fare molte tinte diverse, so che le adorate ma rischiate che nel tempo i vostri capelli diventino fragili e sottili!

 

Dunque, per spaziare e cambiare anche con il colore senza correre rischi per le vostre chiome, ecco la soluzione per gli Ariete e non solo: vi consiglio di utilizzare Bloom by Dikson, una Crema Colorante + Trattamento Rigenerante arricchita con Cheratina Vegetale, ideale sui capelli danneggiati da tinture chimiche o indeboliti da stress, e mix di Olii da Agricoltura Biologica quali: olio bio di melograno, albicocca e oliva, dalle tangibili proprietà idratanti, lenitive e antiossidanti.