image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Frutto del mese: la banana

2020-03-19 18:01

Alice

Frutto del mese: la banana

Proprietà, benefici e maschere fai-da-te

Sapevate che la banana è uno tra i cibi più consumati nel mondo? È il frutto del banano del genere Musa, contiene molto zucchero ed è estremamente nutriente, ecco perché è molto indicato come “spuntino”, infatti ha un notevole potere “saziante”. Le calorie apportate dalla banana sono circa 200 per un frutto; non si può propriamente definirlo un frutto ipocalorico e questo è il motivo per cui i dietologi suggeriscono di consumarla con moderazione e soprattutto di non mangiarla a fine pasto!

 

Vi sembrerà strano ma questo frutto oltre a far bene alla nostra salute è ricco di vitamine, sali minerali, proteine ed amminoacidi essenziali che nutrono il cuoio capelluto, trattenendo umidità e restituendo alla chioma un aspetto brillante e voluminoso

 

Ecco una serie di maschere “fai da te” facili, veloci ed economiche da preparare in un batter d’occhio e senza alcuna controindicazione:

 

La maschera latte e banana vi sembrerà la ricetta un buon frullato, non è sconsigliato assaggiarlo ma in realtà è un impacco molto efficace e nutriente: sbucciate una banana, tagliatela a rondelle e schiacciatela aiutandovi con una forchetta finchè non avrete creato una cremina omogenea. Versate un po’ di latte e un cucchiaino di miele ed amalgamate il composto. Il tutto va steso sui capelli asciutti e lasciato per 20 minuti in posa prima di procedere con il risciacquo. Vi consiglio di avvolgere la chioma con della pellicola in modo da far penetrare meglio i principi attivi ed evitare che vi colino alcune goccioline addosso.

 

La maschera banana e olio di oliva, invece, necessita di due cucchiai di olio di oliva e uno di olio di mandorle dolci: unite li oli e la banana schiacciata finché il composto non apparirà omogeneo. Applicate il tutto sulle lunghezze e lasciate in posa per circa 30 minuti. Armatevi di shampoo e balsamo, procedete con la consueta routine di lavaggio utilizzando acqua tiepida ed il gioco è fatto!

 

Infine, la maschera banana e yogurt, ottima per combattere le doppie punte: amalgamate una banana con due cucchiai di yogurt bianco (avendo sempre cura di controllare che il composto sia liscio) e applicateli sui capelli precedentemente inumiditi con dell’acqua. Lasciate in posa per 30 minuti e procedete con il risciacquo. Nonostante si tratti di un impacco ristrutturante questo mix non appesantisce ed è adatto anche a coloro che soffrono di cute grassa. Vi lascerà una sensazione piacevole di morbidezza e lucentezza!

 

Per il risciacquo delle maschere vi consiglio un prodotto tutto naturale che aumenterà ulteriormente l'effetto desiderato: lo shampoo Illuminante by Dikson con Olio di Ribes Nero e Olio Essenziale di Limone. L’Olio di Ribes Nero, grazie alle proprietà idratanti, “disseta” a fondo i capelli, restituendo loro la naturale brillantezza e vitalità; l’Olio Essenziale di Limone, dalla freschissima nota aromatica, tonifica la fibra capillare rendendola lucida e visibilmente sana. Risultato: capelli luminosi dalle radici alle punte!