image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Segni zodiacali e capelli

2020-03-12 17:25

Alice

Segni zodiacali e capelli

Quale taglio scegliere secondo le stelle

Per ogni segno zodiacale esiste un taglio che permette di sentirci maggiormente a nostro agio: il punto in cui si trovava il Sole al momento della nostra nascita definisce il nostro carattere e la nostra personalità, e sappiamo bene che la nostra chioma è un tratto distintivo fondamentale per esprimere noi stesse!

 

Dunque partiamo dalle differenze principali, innanzitutto dobbiamo definire se apparteniamo a un segno di Fuoco, di Terra, d'Aria, o d'Acqua:

 

I segni di associati all'elemento Fuoco sono Ariete, Leone e Sagittario: il fuoco è il più “sacro” degli elementi poiché indica energia e vitalità ma anche purificazione.

 

Sono entusiasti e coraggiosi, istintivi e spesso un po’ testardi, ma soprattutto non stanno fermi un minuto. Per questo la loro irruenza e impazienza può renderli incostanti, soprattutto per ciò che riguarda i trattamenti di bellezza, se non vedono subito i risultati tendono a lasciar perdere.

Dunque serve un taglio comodo, corto, a cui non bisogna dedicare troppo tempo: un pixie cut è perfetto e originale per questi segni che non temono tagli estremi!

Per voi che tendete a soffrire di capelli secchi e sfibrati vi consiglio di utilizzare l’Olio Incantevole Magia by Dikson con Olio di Oliva.

 

I segni di Terra sono Toro, Vergine e Capricorno: la Terra rappresenta la solidità, la stabilità, la praticità ma anche il buon senso, la resistenza e la costanza. 

 

A differenza dei segni di Fuoco, i segni di Terra sono molto riflessivi e non amano parlare. Sono i più pratici dello zodiaco, ordinati e ligi al dovere, hanno bisogno di un taglio che li rispecchi!

Un bob, il classico caschetto pari, che sia corto o medio sarà perfetto per comunicare la loro affidabilità e l'amore per la precisione. L’Olio che più si addice a voi è l’Olio Incantevole Magia by Dikson per capelli sottili e delicati, arricchito con Olio di Babassu.

 

I segni d'Aria sono Gemelli, Bilancia, e Acquario: l'elemento Aria rappresenta lo spirito, il pensiero, la capacità di comunicare e l'intelligenza.

 

I segni d'aria sono caratterizzati da un forte spirito artistico. Pieni di fascino e grandi esteti, per loro i capelli sono lunghi e lasciati sciolti.

Ricce o lisce che siano, le chiome di Gemelli, Bilancia ed Acquario sono fatte per essere libere e selvagge, pronte per essere imbrigliate con una matita nel momento in cui si mettono a lavorare su qualche idea.

 

I segni associati all'Acqua sono Cancro, Scorpione e Pesci: l'Acqua simboleggia l'emotività e il sentimento; di conseguenza, si associa anche al romanticismo e all'immaginazione.

 

Sensibili, intelligenti ed empatici, sono segni molto ricettivi ma attenzione alla loro volubilità e indolenza!

Ecco perché lo stile ideale per loro sono le beach waves: onde sinuose che ricordano il movimento naturale del mare e le infinite forme che può assumere.

Una pettinatura molto amata che sta bene a tutti e su tutte le lunghezze!

Per i segni d’Aria e d’Acqua, i più estrosi, consiglio l’Olio Incantevole Magia by Dikson per capelli colorati e trattati, con Olio di Pracaxi. Così potrete liberare la vostra fantasia anche sul colore dei capelli!