image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

La frutta secca: un ingrediente dai mille usi!

2020-03-01 17:14

Alice

natale; capodanno; frutta; noci; macadamia; hydraplus; argan; capelli; trattamento; ghirlanda; nocciole; decorazione; cibo; bellezza;,

La frutta secca: un ingrediente dai mille usi!

Ottima come alimento e decorazione ma anche benefica per i capelli

La frutta secca è uno degli elementi fondamentali nella dieta: immancabile sulla nostra tavola ma non solo, può essere usata anche come decorazione!
Infatti, possiamo usare la frutta secca anche per decorare la nostra casa ! Con noci, mandorle e nocciole (o anche soltanto con i gusci delle noci) è semplicissimo creare ghirlande, centrotavola e tante altre cose. Se volete cimentarvi e dare un tocco di originalità alla vostra casa, la ghirlanda è davvero facile da fare e di grande impatto: vi servirà una ghirlanda di vite, dello spray dorato, bronzo e argentato, molte noci e colla a caldo. Dividete le noci a gruppi di tre e coloratele con i vari colori consigliati; una volta asciutte, applicatele con la colla a caldo su tutta la superficie della ghirlanda. A questo punto potete aggiungere anche altri elementi natalizi (perline, stelle, pigne etc....).
Potete anche decidere di lasciare le noci del loro colore naturale, così il giorno di Natale la vostra ghirlanda potrà anche essere mangiata!
Inutile dire che mangiare frutta secca apporta moltissimi benefici. Nello specifico le noci, le mandorle e le nocciole sono ricchissime di principi nutritivi, antiossidanti e polifenoli; contengono potassio, fosforo, calcio e vitamine B1, B2 e B6. Per finire, sono fonte anche di omega 3 e acido linoleico. Insomma, è davvero buona abitudine consumare la frutta secca, non dovremmo limitarci al periodo delle feste!
Inoltre, alcune specie di noci, come le macadamia e le Pecan, contengono un prezioso burro naturale capace di nutrire pelle e capelli. Queste sono un po’ più caloriche delle altre, ma assunte con parsimonia sono un vero alleato di bellezza! L’effetto delle macadamia è straordinario, rendono la pelle e i capelli luminosi, morbidi ed elastici. Non c’è da stupirsi che moltissimi prodotti per capelli siano proprio a base di estratti di questi frutti!
Per esempio il trattamento HydraPlus della linea Professional Care by Dikson è stato creato proprio utilizzando Olio di Macadamia e Olio di Argan: è una linea completa di prodotti adatta per tutti i tipi di capelli, perfetta anche per i lavaggi frequenti. Comprende shampoo, conditioner, maschera e olio; i principi attivi sono l’Olio di Argan che fortifica i capelli e ha una funzione antiage, e l’Olio di Macadamia che ha un’affinità naturale con la cute, proprietà emollienti e nutritive.
Insomma, rendiamo la frutta secca protagonista dei nostri lavoretti fatti in casa!

news28-1581329548.png