Dopo il mare i miei capelli sono sempre opachi, spenti.. che prodotti mi consigliate?

La linea Preziosi di Dikson all’Acido Ialuronico è pensata per rigenerare i capelli che hanno perso di brillantezza e luminosità. Effettua un ciclo di trattamento con Hyaluronic: lava frequentemente i tuoi capelli con Hyaluronic Shampoo Rinvigorente Antiage e idratali con Hyaluronic Maschera Arricchente Antiage. Infine vaporizza con Hyaluronic Pozione Arricchente – Rimpolpante Antiage. Hyaluronic è la linea pensata per prolungare la bellezza, la giovinezza e la salute di tutti i tipi di capelli. La Vitamina E è una sostanza antiossidante che previene gli effetti dell’impoverimento dei capelli dovuti al trascorrere del tempo.

 Quali sono le proprietà dell’Acido Ialuronico?

Le sue proprietà idratanti e riepitelizzanti erano note da tempo in ambito estetico e per la correzione dei segni del tempo sul viso, solo recentemente alcuni studi hanno dimostrato che l’acido ialuronico è coinvolto anche nei processi di proliferazione e accrescimento dei capelli.
La sua azione, in particolare, è legata al ruolo dell’acqua nella struttura del capello. Quando questa viene a mancare, del tutto o in parte, in seguito a trattamenti aggressivi o stress interni (per esempio squilibri alimentari) ed esterni (sole, vento, piastra e phon molto caldi, ecc.), il capello si disidrata perdendo volume e lucentezza. L’acido ialuronico, grazie alla sua struttura molecolare estremamente flessibile e solubile in ambiente acquoso, agisce ripristinando l’equilibrio idrico del capello, proteggendolo al tempo stesso da tensioni e sollecitazioni eccessive.

Consigli per effettuare al meglio lo shampoo

  1. Spazzolare bene i capelli per rimuovere i residui di altri prodotti
  2. Bagnare i capelli con acqua tiepida
  3. Versare una noce di shampoo sulle mani
  4. Distribuirla su tutte le lunghezze
  5. Utilizzare i polpastrelli per massaggiare delicatamente la cute fino alle punte
  6. Muovere i polpastrelli in modo circolare affinché le proprietà del prodotto vengano assorbite
  7. Lo shampoo deve durare tra i 2 e i 5 minuti
  8. Lo shampoo deve essere ripetuto 2 volte se i capelli sono molto sporchi o li si lava dopo 3/4 giorni
  9. Se li si lava tutti i giorni uno shampoo è sufficiente
  10. Dopo aver deterso, risciacquare con acqua tiepida
  11. L’ultimo getto è preferibile con acqua fredda. Questo sarà utile per la circolazione e per donare brillantezza
  12. Strizzare infine i capelli partendo dalle radici
  13. Tamponare con una salvietta prima di passare all’asciugatura

Ho le doppie punte ma non voglio ancora tagliare i capelli...

E’ possibile rimandare il taglio con trattamenti rimpolpanti all’acido ialuronico. A tal proposito è consigliata la linea Hyaluronic che si prefigge lo scopo di mantenere in salute i capelli grazie alle proprietà dell’Acido Ialuronico e della Vitamina E. E’ inoltre consigliabile applicare prodotti protettivi per schermare il calore del phon o della piastra. Il prodotto Dikson consumer che soddisfa queste esigenze è lo Spray Illuminante e Protettivo da 100 ml: crea una microguaina elastica che riveste il fusto del capello e protegge le doppie punte dal calore. Non unge ed è senza risciacquo. Pratico e veloce da usare

È vero che l’Olio di Argan è benefico per i capelli o è solo una moda?

Descrizione delle proprietà dell’olio di Argan (prima pagina dépliant Preziosi di Dikson). E poi.. A dimostrazione delle proprietà dell’olio di Argan, Dikson ha creato una linea completa di trattamento adatta a TUTTI I TIPI DI CAPELLI: Preziosi d’Argan. Il cuore del trattamento è l’olio cosmetico con oli argan e macadamia da 50 ml (disponibile anche nella versione spray da 100 ml). Disponibili anche le colorazioni senza ammoniaca con Olio di Argan e Macadamia. I capelli sono protetti e il colore luminoso.

Come risolvere una giornata “capelli difficili da gestire”

La soluzione si chiama: fascia per capelli. Utile in caso di capelli piatti e senza volume, ma anche elettrici e ribelli, o se non si ha avuto il tempo di lavarli. La fascia è in grado di nascondere i difetti più evidenti. Come? tirare indietro le chiome, mettere la fascia e in pochi secondi, si ottiene un aspetto raffinato e ordinato.

Cosa fare in caso di capelli ricci crespi e ribelli?

È consigliabile almeno un paio di volte alla settimana, prima di detergerli con lo shampoo, nutrire la chioma con un impacco d’olio: ideali sono quelli di jojoba, mandorle dolci o germe di grano.

Dopo le vacanze e meglio tagliare o non tagliare i capelli? 

Quando i capelli presentano molte doppie punte, è inutile ostinarsi a non volerli tagliare. equivale a fermare la crescita del capello in quanto la doppia punta, staccandosi, porterebbe il capello ad accorciarsi da solo. Per rendere la chioma bella e corposa il taglio ideale post-estate è un taglio “pieno” senza scalare o svuotare le punte.

Quali sono gli attivi contenuti nei prodotti per capelli consigliati prima e durante l’esposizione al sole?

Durante il periodo estivo è fondamentale proteggere le nostre chiome dai danni dei raggi solari. Gli attivi che agiscono proteggendo i nostri capelli sono: la camomilla, l’ aloe vera, l’ avena, l’olio di jojoba o la cheratina, in particolare sulle lunghezze.